In pensione il vecchio timbro. Arriva quello digitale
Firmato il protocollo tra Prefettura e comune di Lonate per l’utilizzo del nuovo sistema che permetterà di avere certificazioni da qualsiasi postazione internet
In pensione il vecchio timbro del comune. Arriva il “timbro digitale”. Parte da Lonate Ceppino la sperimentazione del nuovo sistema di registrazione dei documenti. Infatti, lunedì mattina, nella sede della Prefettura di Varese, è stato sottoscritto il Protocollo per la sperimentazione della soluzione tecnologica “timbro digitale”, per l’autenticazione delle certificazioni anagrafiche e di stato civile, tra il Prefetto di Varese, Giorgio Zanzi, e il Sindaco di Lonate Ceppino, Massimo Colombo.
«L’iniziativa, autorizzata dal Ministero dell’Interno – spiegano dalla Prefettura -, ha lo scopo di promuovere l’utilizzo delle nuove tecnologie al fine di accelerare e semplificare i servizi resi dall’Amministrazione comunale di Lonate Ceppino ai propri cittadini, che potranno richiedere le certificazioni anagrafiche e di stato civile, senza oneri e senza doversi recarsi presso gli uffici comunali, da una postazione internet, previa identificazione tramite la Carta Regionale dei Servizi. I certificati richiesti saranno inviati direttamente presso il proprio indirizzo di posta elettronica. Tale sperimentazione potrà essere estesa anche in favore di altre Amministrazioni comunali della provincia che intenderanno farne richiesta».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.