La notte, l’alcol e una sigaretta negata: cinque arresti e due feriti

Maxirissa tra giovani italiani e albanesi, intorno alla mezzanotte: i carabinieri sono riusciti ad agguantare sei persone. Solo sabato sera c'erano stati due accoltellati a Rho

Clima infuocato sulle strade del rhodense: dopo i due accoltellamenti ed i sette arrestati nel weekend a Rho, questa volta il teatro della rissa è stato il paese di Arese. Ieri sera intorno alla mezzanotte, davanti al Bar “Caracool” della via Matteotti, due gruppi di italiani ed albanesi si sono affrontati scatenando una violenta colluttazione. Banali le ragioni della rissa: un italiano ha chiesto una sigaretta agli albanesi, ricevendo in cambio un rifiuto condito da ingiurie. La reazione è ugualmente offensiva e l’alcol che i partecipanti hanno abbondantemente assunto ha fatto il resto: dalle ingiurie, anche a sfondo razzista, si è passati alle vie di fatto; minacce, spintoni, schiaffi ed infine una vera e propria zuffa dove spuntano anche coltelli e bastoni.

I carabinieri hanno individuato sei dei partecipanti. In manette sono finiti H.E., 19enne; K.M., 19enne; H.B., 21enne, tutti di cittadinanza albanese, da tempo residenti ad Arese, operai saltuari, con pregiudizi di Polizia; S.A., 21 anni ed M.G., 21 anni, entrambi aresini, anche loro operai. Un ragazzo italiano e uno albanese hanno dovuto ricorrere alle cure mediche, rispettivamente per ferite lacero contuse multiple al volto e per una frattura alla spalla destra. Per la sesta persona coinvolta nella rissa, K.A., 17enne, è scattata invece la denuncia a piede libero. Gli arrestati saranno giudicati stamattina per direttissima.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.