Maran: “Il Varese c’è”

Il mister biancorosso sottolinea lo spirito di squadra. Mandorlini, allenatore del Verona, ritiene il pareggio un buon risultato

 

Nella glaciale sala stampa, l’unico che ha caldo è Rolando Maran, allenatore del Varese. «Non è il sole che mi ha scaldato, ve lo assicuro». Quella con il Verona era la partita della conferma, quindi importante. «Il Verona – continua Maran – è una squadra che veniva da 8 vittorie consecutive, ma noi l’abbiamo affrontata con grande personalità, considerato che loro in genere concedono poco. Una partita così l’avrei voluta coronare con una vittoria, per tutti, pubblico compreso che ci ha sempre sostenuto».
Maran sottolinea a più riprese lo spirito di gruppo. «Faccio i complimenti a tutti, soprattutto a quelli che non hanno giocato, perché hanno sostenuto e spinto chi andava in campo. E’ un gran bel segnale e così ho regalato una giornata in più di ferie, niente allenamento domattina».
Il Varese riprenderà gli allenamenti il 27 dicembre prossimo.
Andrea Mandorlini, allenatore del Verona, ritiene quello di Varese un buon risultato. «Era una partita difficile – dice il mister degli scaligeri – abbiamo sofferto e in parte subìto, ma abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni. E’ stata una partita bella per un’ora, mentre nel secondo tempo erano tutti un po’ preoccupati di perdere. Abbiamo giocato con due punte concedendo qualcosa con gli esterni, ma io volevo fisicità, perché il Varese calcia bene ed è  pericoloso anche sulle palle inattive. E’ stata una prova di squadra, matura. Questo è un campionato difficile ed equilibrato e il peggio deve ancora venire. Noi siamo contenti della nostra situazione,  con 38 punti è un bel girare. Da ora in poi, le partite cominciano a contare di più. Mi aspetto, anche se la situazione non è facile, qualcosa dal mercato invernale».
Fabrizio Cacciatore, a causa dell’ammonizione, salterà la partita contro la sua ex squadra, la Sampdoria. «Mi dispiace – dice il giocatore – ma quel fallo ha bloccato un’azione pericolosa. E’ un periodo che sto molto bene, come tutto il Varese del resto. Contro il Verona abbiamo fatto un bel primo tempo, siamo stati noi a creare le migliori occasioni, mentre loro non hanno fatto molto. Il secondo tempo, invece, lo abbiamo gestito bene, non volevamo perdere. Noi abbiamo messo in campo ciò che ci dice il mister e se giochiamo sempre così possiamo mettere in difficoltà chiunque».
Walter Bressan, numero uno del Varese, ha giocato con un piccolo stiramento al retto femorale, ma ha fatto un’eccellente prestazione. «I fisioterapisti, in questi due giorni, mi hanno coccolato permettendomi di andare in campo. Abbiamo giocato contro una squadra forte, che sta facendo bene, che ha fisicità e puo’ arrivare fino in fondo. Siamo orgogliosi per quanto fatto in questa prima parte di campionato, noi ci siamo. E  Con il Varese ci sono 6, 7 squadre che si giocheranno i play-off, tra cui sicuramente Sampodria, Padova e Verona».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.