Messa di Natale dei Vigili del Fuoco

Come da tradizikone si svolgeranno due sante messe nella notte della Vigilia di Natale, presso le caserme dei Vigili del Fuoco di Varese e Busto Arsizio

Come ogni anno ormai come una tradizione, si svolgeranno due sante messe nella notte della Vigilia di Natale, presso le caserme dei Vigili del Fuoco di Varese e Busto Arsizio. Nella Caserma di Viale Aguggiari a Varese con inizio alle ore 21.30 vi sarà la Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Gianni Terruzzi, Cappuccino residente nel Convento di Varese e responsabile di Radio Missione Francescana. Alle 23.30 lo stesso Padre Gianni, celebrerà l’Eucaristia, presso la Caserma del Sempione a Busto Arsizio, dove saranno presenti i Vigili del Fuoco e familiari, amici e conoscenti. Verrà allestita per la cerimonia l’autorimessa, che per una sera diverrà Chiesa e Grotta di Bethlem, visto che all’interno per tutta la celebrazione, vi saranno figuranti che rappresenteranno
la nascita di Gesù, in un verosimile presepio vivente. Al termine delle 2 celebrazioni ( a Varese e e Busto) seguirà un incontro conviviale, con panettone, pandoro, spumante, vinblulè, the caldo, al quale come per la Celebrazione Eucaristica tutti possono partecipare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.