Natale illuminato, ma gratis
Il Comune ha chiesto alle imprese che già forniscono servizi di realizzare luminarie e decorazioni. La risposta c'è stata e, assicura il sindaco, ha funzionato
Buguggiate è in veste natalizia, luminosa e festosa nonostante tutto. Spreco o incoscienza? Niente di tutto ciò, dato che a bilancio non è stato previsto alcun euro in uscita dalle casse comunali per le luminarie. L’amministrazione, visto il periodo di crisi ed in previsione dei futuri tagli, ha ritenuto più saggio destinare le proprie risorse verso altri settori di maggiore utilità sociale, chiaramente a discapito dei fili luminosi che piacciono tanto ai bambini. Così il sindaco Cristina Galimberti ha ben pensato di chiamare personalmente alcune ditte che lavorano per il Comune, chiedendo di contribuire a rendere più bello il paese attraverso l’acquisto di X fili di luci (immagine di repertorio). L’adesione è stata sorprendente: ben 7 aziende, tra cui chi si occupa della videosorveglianza, della manutenzione del verde pubblico, quella edile, idraulica e perfino della mensa scolastica hanno aderito all’iniziativa, grazie alla quale si è riusciti ad “accendere” buona parte del paese. In cambio, sull’albero di Natale (anche lui sponsorizzato) allestito sulla piazza del municipio, sono stati appesi cartoncini colorati che ringraziano nominalmente coloro che hanno accettato l’insolita proposta. «Un ringraziamento sentito e la dimostrazione che in periodi di vacche magre anche l’arte dell’arrangiarsi dà i suoi frutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.