Nuovi arresti per il “calcio scomesse”
Seconda fase dell'inchiesta "Last bet". Diciassette le ordinanze di custodia cautelare eseguite tra Cremona, Brescia e Bologna. In manette anche alcuni calciatori in attività
Nuova serie di arresti nell’ambito dell’inchiesta di Cremona sul calcio scommesse denominata "Last bet". Diciassette persone sono state arrestate su disposizione del gip di Cremona che coordina le indagini. Le ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite a Cremona, Brescia e Bologna. Tra le persone finite in manette anche cinque giocatori in attività. Secondo l’accusa, gli arrestati facevano parte di un’organizzazione con base a Singapore che truccava gli incontri. Le accuse sono associazione a delinquere finalizzata alla truffa e frode sprotiva. In manette sono finiti l’ex capitano dell’Atalanta Cristiano Doni, Carlo Gervasoni del Piacenza e Filippo Carobbio dello Spezia. Coinvolti anche gli ex Luigi Sartor (Parma, Vicenza, Inter e Roma) e Alessandro Zamperini (serie B, Lega Pro).
L’operazione della polizia costituisce la seconda tranche dell’inchiesta che a giugno scorso aveva portato in carcere 16 persone tra cui l’ex giocatore della Nazionale, Beppe Signori e altri calciatori come Paoloni, Sommese e Micolucci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.