Parcheggio comunale semivuoto, ma il Comune ne pagava uno privato
Il Seprio Park è sottoutilizzato, ma fino ad oggi Palazzo Borghi ha continuato ad affittare posti auto esterni in Piazzale Europa. Da gennaio però lo spreco sarà eliminato
Gli sprechi, a volte, si nascondono nelle pieghe dell’amministrazione. Così ad esempio si scopre che a Gallarate da un lato c’è un parcheggio sotterraneo (di proprietà di Comune e azienda pubblica) che perde cifre enormi ed è sottoutilizzato, dall’altro che il Comune paga centinaia di posti auto ad un parcheggio privato. Il caso è venuto alla luce mentre si discuteva dei destini del Seprio Park, che è appunto l’autosilo sotterraneo della Seprio Real Estate, di proprietà comunale, alle prese con perdite di centinaia di migliaia di euro. Ma dalla parte opposta dell’esagono del centro storico, c’è un multipiano privato. «Per i dipendenti comunali si continuava ad usare ad ad usare il parcheggio di Piazzale Europa» ha spiegato in consiglio comunale il sindaco Edoardo Guenzani. 118 posti auto per funzionari, impiegati, tecnici, che il Comune pagava ad un privato. Nonostante da almeno uno-due anni si sapesse che in via Bonomi c’erano una marea di posti auto disponibili. Ora però l’amministrazione comunale di Edoardo Guenzani ha deciso di metterci mano, per eliminare lo spreco: «Dal 1° gennaio il terzo piano interrato del Seprio Park sarà usato per i dipendenti comunali» ha confermato infatti il primo cittadino. Gli altri due piani rimarranno utilizzabili dai cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.