Rimosso un dehor non autorizzato
Un locale di via Cadore aveva "allargato" il suo spazio con una zona coperta: era stata realizzata al posto di alcuni dei parcheggi che servivano all'intero complesso, in una zona molto frequentata
Si erano "allargati" con un dehor all’aperto, ma ora l’hanno dovuto rimuovere: lo spazio all’aperto (che in realtà era chiuso, a mo’ di tenda) era infatti mantenuto nel tempo – sostiene il Comune – senza una valida autorizzazione. È successo in via Cadore, protagonista un locale che si era appunto preso anche uno spazio all’aperto, una vera propagine con diversi posti al tavolino, messa al posto di alcuni stalli del parcheggio che serve l’intero complesso abitativo e di servizi che sta tra la via Torino, l’area mercato, il MAGa e i giardini pubblici, quindi in un punto particolarmente frequentato. «In passato – spiega l’assessore alle attività produttive Angelo Protasoni – il dehor era stato sì autorizzato, non si sa bene con che pratica, visto che si trattava di uno spazio condominiale». La struttura era stata al centro di un confronto tra proprietari e Comune, che in passato era stato costretto a soccombere di fronte al Giudice di Pace. Ma il tempo passa e consente di modificare le scelte: «Di fronte alle richieste d’intervento abbiamo ripreso in mano la questione. Abbiamo fatto un piccolo passo, restituendo un pezzo di città occupato senza titolo». Protasoni spiega anche che di fronte ai problemi di viabilità e parcheggi nella zona del mercato si stanno studiando alcune modifiche per il futuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.