Schifani e Fini: “Al più presto il taglio delle indennità”
I presidenti di Senato e Camera intervengono nel dibattito sui costi della politica e assicurano di voler agire «nel più breve tempo possibile»
Sacrifici, ma non per i politici? I presidenti di Senato e Camera sembrano rispedire al mittente le "accuse" apparse sulla stampa. «Non corrisponde al vero – commentano Renato Schifani e Gianfranco Fini – quanto ipotizzato da alcuni organi di informazione circa la presunta volontà del Parlamento di non assumere comportamenti in sintonia con il rigore che la grave crisi economica-finanziaria impone a tutti».
Schifani e Fini, anzi, sollecitano il presidente di Istat Enrico Giovannini a «concludere nel più breve tempo possibile i lavori della commissione» incaricata di studiare le indennità parlamentari in Europa. Questo per poter procedere subito al «al taglio delle indennità anche in Italia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.