Servizi anticrimine, nove arresti
Nelle ultime 48 ore, i Carabinieri della Compagnia di Rho hanno organizzato un altro servizio anticrimine esteso a tutto il Nord Ovest di Milano
Vigilati soprattutto i supermercati in occasione degli acquisti prenatalizi. In manette ladri, pregiodicati e spacciatori. Nelle ultime 48 ore, i Carabinieri della Compagnia di Rho hanno organizzato un altro servizio anticrimine esteso a tutto il Nord Ovest di Milano.
Il dispositivo, a cui hanno partecipato 50 militari, è stato orientato soprattutto al monitoraggio dei centri commerciali, particolarmente frequentati in occasione degli acquisiti prenatalizi.
A tali obiettivi si è poi aggiunta la vigilanza su periferie degradate, stazioni ferroviarie e
metropolitane, bar, sale giochi e luoghi abitualmente frequentati da pregiudicati e spacciatori.
I controlli – supportati anche da posti di blocco attivati sulle principali arterie stradali – hanno consentito di arrestare 9 persone.
Il controllo dei centri commerciali ha consentito di arrestare i primi 5 soggetti, tutti
professionisti del settore e già con specifici precedenti di Polizia: P.M., A.N. e R.I., cittadini romeni, rispettivamente di 37, 29 e 21 anni, senza fissa dimora, sono stati fermati dopo che in ben tre supermercati dell’hinterland avevano asportato cosmetici, capi di abbigliamento ed alcolici per un valore complessivo di circa 2.000 Euro; Sono state fermate anche due donne georgiane di 46 e 39 anni, domiciliate a Milano, per furto di cosmetici per un valore di quasi 500 Euro.
I posti blocco hanno invece consentito di arrestare altre due persone: F.O., 32enne ucraino, pregiudicato, è stato controllato a bordo di una Bmw serie 530, appena asportata ad una ditta immobiliare della Provincia di Bergamo; e C.S., 50enne bollatese, è stato invece fermato mentre era alla guida della propria autovettura in violazione dei vincoli imposti dalla misura degli arresti domiciliari a cui era sottoposto.
Inevitabili al riguardo gli arresti rispettivamente per furto ed evasione. Per detenzione illecita di stupefacente sono invece finite in manette le ultime due persone. D.L., 20enne lainatese, e P.N., 42enne milanese, sono stati controllati nell’area boschiva al confine tra Rho e Lainate e trovati in possesso circa 60 grammi di marijuana, cocaina ed eroina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.