Signore e signori, ecco la protezione civile
La squadra presentata alla cittadinanza ufficialmente durante le feste di Natale. In realtà la squadra sta operando già da tempo. Acquistati divise e attrezzature
E’ stata presentata alla cittadinanza domenica 18 dicembre nel parco della Villa Castellani, sede del comune, la squadra di protezione civile. In realtà i volontari stanno già operando da più di un anno con mezzi propri per il monitoraggio del territorio, per la riapertura dei sentieri di bosco, per la pulizia delle rogge ed hanno anche provveduto a ridare dignità a strutture storiche quali i vecchi lavatoi. Recentemente sono state acquistate le divise, degli attrezzi , una motosega ed un decespugliatore. Grazie ad un contributo esterno a breve dovrebbe arrivare anche una motopompa ed un gruppo elettrogeno, l’occorrente "di base" per avere un minimo di operatività. Proprio in questi giorni l’Amministrazione Comunale sta partecipando ad un bando nazionale per l’acquisizione di un idoneo mezzo di trasporto, indispensabile per la mobilità della squadra, nella speranza di venir scelti tra le migliaia di associazioni che concorrono a questi bandi.
Il gruppo ha la propria sede all’interno del complesso della villa comunale ed il recapito telefonico per segnalazioni ed emergenze è il 346.6760767, mentre eventuali messaggi di posta elettronica potranno essere indirizzati a infoazzate@comune.azzate.va.it.
Azzate è stata suddivisa in cinque zone, con due o tre volontari ciascuna che dovranno provvedere al monitoraggio ed alla prevenzione della loro parte di territorio.
Maggiori informazioni sul sito comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.