Signore e signori, ecco la protezione civile

La squadra presentata alla cittadinanza ufficialmente durante le feste di Natale. In realtà la squadra sta operando già da tempo. Acquistati divise e attrezzature

E’ stata presentata alla cittadinanza domenica 18 dicembre nel parco della Villa Castellani, sede del comune, la squadra di protezione civile. In realtà i volontari stanno già operando da più di un anno con mezzi propri per il monitoraggio del territorio, per la riapertura dei sentieri di bosco, per la pulizia delle rogge ed hanno anche provveduto a ridare dignità a strutture storiche quali i vecchi lavatoi. Recentemente sono state acquistate le divise, degli attrezzi , una motosega ed un decespugliatore. Grazie ad un contributo esterno a breve dovrebbe arrivare anche una motopompa ed un gruppo elettrogeno, l’occorrente "di base" per  avere un minimo di operatività. Proprio in questi giorni l’Amministrazione Comunale sta partecipando ad un bando nazionale per l’acquisizione di un idoneo mezzo di trasporto, indispensabile per la mobilità della squadra, nella speranza di venir scelti tra le migliaia di associazioni che concorrono a questi bandi.
Il gruppo ha la propria sede all’interno del complesso della villa comunale ed il recapito telefonico per segnalazioni ed emergenze è il 346.6760767, mentre eventuali messaggi di posta elettronica potranno essere indirizzati a infoazzate@comune.azzate.va.it.
Azzate è stata suddivisa in cinque zone, con due o tre volontari ciascuna che dovranno provvedere al monitoraggio ed alla prevenzione della loro parte di territorio.
Maggiori informazioni sul sito comunale.

Galleria fotografica

La protezione civile di Azzate 4 di 9

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La protezione civile di Azzate 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.