Strade più sicure e luminose tra Santa Caterina e Montalbo
Taglio del nastro da parte del sindaco Cristina Galimberti. Visitabile nella frazione un bellissimo presepe
Domenica 11 dicembre a Buguggiate il Sindaco Cristina Galimberti ha presentato alla cittadinanza i lavori di riqualificazione delle vie Santa Caterina e Isonzo (strada località “Montalbo”). Gli interventi hanno riguardato la sistemazione stradale, comprese le tombinature e l’illuminazione pubblica di Via Santa Caterina mentre un secondo lotto di intervento ha interessato l’allargamento stradale, con realizzazione di un muro e marciapiede illuminato lungo Via Isonzo, in località “Montalbo”).Tra le opere spiccano i nuovi lampioncini che illuminano a giorno entrambe le vie.La somma spesa per la totalità dell’investimento ammonta a euro 390.000,00, di cui circa euro 170.000,00 finanziati con fondi regionali, 10.000,00 con risorse private e il resto con accensione di mutuo.Un bel regalo di Natale per il paese e una boccata d’ossigeno per le casse comunali che senza una compartecipazione esterna, soprattutto di questi tempi, non avrebbero potuto realizzare un’opera così completa.
A proposito di festività, vale la pena ricordare che proprio nel borgo di Montalbo, presso lo storico lavatoio, è stato allestito il presepe che ricostruisce in scala 1:25, (ispirandosi a foto d’epoca), le abitazioni del loco. Il Sindaco ha colto l’occasione per ringraziare Martino Selle, Luca Bernasconi e Gino Chiaravalli, che con il loro tocco artistico rendono ogni anno più suggestiva la sacra rappresentazione della natività.Proprio per questo invitiamo tutti, durante le feste natalizie, a prendere visione del Presepe, che sarà esposto fino al 31 gennaio 2012.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.