Tutti pazzi per i mercatini
Un Natale all’insegna dello shopping tra i mercatini. Anche questo week end, numerosi appuntamenti in tutta la provincia per gli appassionati di shopping.
Sarà il tempo clemente, sarà la voglia di passeggiare per le vie delle città, sarà la crisi economica ma quest’anno il Natale è all’insegna dei mercatini. Centinaia di persone che sciamano tra bancarelle di ogni tipo e che animano le vie delle città. E anche per questo week end, in tutta la provincia, sono moltissimi gli eventi in programma.
A Varese il quartiere di Biumo Inferiore si trasformerà in un suggestivo Villaggio di Natale con spettacoli, giochi, intrattenimenti per i più piccoli e un mercatino alimentare. Per fare shopping con un occhio rivolto al sociale, il "mercatino dell’Anaconda" in via Rainoldi può essere la soluzione che cercate. Sempre in città, domenica è in programma l’ultimo appuntamento con Christmas Palace al Palace Grand Hotel.
Domani poi ci sarà una nuova massiccia infornata di bancarelle con mercatini di antiquariato a Varese, idee regalo a Saltrio con tanto di musica live da parte di zampognari e prodotti artigianali a Casale Litta. A Castello Cabiaglio, invece, ci sarà anche uno spazio riservato agli sposi nella "locanda del Glicine Antico". A Malnate fino al 21 dicembre tante idee regalo al mercatino di Natale allestito dall’associazione culturale Fonderia delle Arti di Gurone: ceramiche, monili in raku, bigiotteria, stampe d’autore con lo sconto del 25%, libri su bricolage e tecniche artistiche, buoni regalo per corsi d’arte e tanto altro.
A sud della provincia, da segnalare il "Paese di Babbo Natale" nella cornice del Museo del Tessile di Busto Arsizio con in programma sia oggi che domani un mercatino del cioccolato. Sempre domani a Cardano al Campo le vie del centro si animeranno con un mercatino contro la crisi con tanto di caldarroste e vin brulè.
E per chi ha voglia di muoversi, Milano offre numerose possibilità. Oggi, infatti, è l’ultima giornata in cui i 434 espositori della fiera degli Oh Bej Oh Bej richiameranno migliaia di persone nel parco del Castello Sforzesco mentre c’è tempo fino a domani per l’ormai consueta fiera de "L’artigianato in Fiera" nel polo fieristico di Rho, alle porte di Milano.
Per ogni maggiore informazione, lo speciale di VareseNews sul Natale è un valido aiuto per destreggiarsi (oltre che tra i mercatini) anche sui concerti, le esposizioni dei presepi e tutti gli eventi che accompagneranno la provincia fino alla notte di Natale. E per chi volesse inviarci le foto dei mercatini che visita, l’indirizzo è redazione@varesenews.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

































Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.