Una rete per rilanciare commercio e turismo
Presentato ufficialmente il Distretto del Commercio “Due Laghi” tra i comuni di Gavirate, Travedona, Comerio, Biandronno e Bardello
E’ stato inaugurato questa mattina nella piazza del Comune di Gavirate il Distretto del Commercio “Due Laghi”, la rete formalizzata a gennaio 2011 che vede coinvolti i comuni di Gavirate, Travedona, Comerio, Biandronno e Bardello nella formazione di un distretto commerciale e turistico.
«Oggi nasce un distretto che lega i nostri comuni solo dal punto di vista del commercio, ma anche del turismo – ha spiegato il presidente del Distretto e vicesindaco di Gavirate Claudio Brugnoni – Questo perché il turismo è fonte di attratività per il commercio».
Alla nascita del distretto hanno contribuito le amministrazioni locali dei comuni coinvolti, Regione Lombardia, le associazioni del commercianti e il centro commerciale di Gavirate, tutti presenti con i loro rappresentanti all’inaugurazione di questa mattina.
«Ci rivolgiamo ad un pubblico locale, nazionale ed internazionale – ha continuato Brugnoni – perché venga sulle sponde dei nostri laghi a portare valore per i nostri commercianti. Dai kit antirapine ai finanziamenti per le vetrine fino alle iniziative di comunicazione, tra cui il sito e i totem multimediali, sono loro infatti il nostro obiettivo».
E proprio per sancire nel segno della concretezza l’inaugurazione, il neonato distretto ha organizzato per questo un weekend una due giorni di shopping, arte, spettacolo e divertimenti con lo scopo di portare ai propri cittadini il meglio dell’offerta locale, commerciale e turistica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.