Una settimana al cinema, c’è anche Ligabue

Esce nelle sale il documentario che racconta il mega concerto del cantautore. Al cinema anche "Almanya – la mia famiglia va in Germania" e "Cambio vita"

E’ in arrivo una carica di interessanti titoli cinematografici da godersi nelle vacanze natalizie. Apre le danze Almanya – la mia famiglia va in Germania, in uscita il 6 dicembre. Gli Yilmaz sono una famiglia di origine turca emigrata in Germania negli anni 60. Dopo quarant’anni di duri lavoro e sacrifici, il capofamiglia Hüseyin ha coronato il suo sogno: comprare una casa in Turchia. L’uomo desidererebbe che figli e nipoti lo accompagnassero nel Paese d’origine a sistemare la sua nuova dimora; dopo le resistenze iniziali, tutti accettano e si mettono in viaggio. Lungo la strada la famiglia avrà l’occasione di ricordare i primi tempi in Germania, quando tutto sembrava strano ed integrarsi appariva un’utopia, e si riscoprirà più unita che mai. Per i fan del grande “Liga”, il 7 dicembre è una data da appuntarsi: quel giorno uscirà infatti nelle sale Ligabue Campovolo – il film 3D. Il concerto che la scorsa estate ha fatto sognare 120.000 persone nella cornice del Campovolo di Reggio Emilia è diventato un film documentario, arricchito dal racconto di Ligabue stesso che ricorda la sua straordinaria storia.
Venerdì 9 dicembre uscirà nelle sale Cambio Vita. Mitch e Dave sono due vecchi amici, cui la vita ha riservato destini completamente diversi. Il primo è uno scapolo incallito, che non riesce ad impegnarsi in un lavoro stabile né ad assumersi qualunque tipo di responsabilità. Dave invece è un serio padre di famiglia, di professione avvocato di successo. Mitch lo invidia molto, perché è riuscito ad ottenere tutto ciò che a lui invece manca: una bella moglie, tre bambini ed un lavoro importante. Anche Dave però sarebbe tentato dal condurre un’esistenza senza regole né vincoli… Dopo una serata ad alto tasso alcolico, i due amici si risvegliano uno nel corpo dell’altro: ecco l’inizio di una sequela di guai inarrestabile.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.