Varese, sfida di testa al giro di boa
Ultimo turno d'andata impegnativo per i biancorossi: l'Albinoleffe è imbattuto in casa. Tante assenze ma Tomasoni promette: «Venderemo cara la pelle»
Ultima giornata d’andata del campionato Primavera per il Varese che farà visita all’Albinoleffe al campo comunale di Torre Boldone (fischio d’inizio ore 14.30). Tra le due squadre, in classifica, c’è un solo punto di differenza: il Varese è primo a quota 23, insieme a Milan e Chievo, l’Albinoleffe è secondo in solitaria. I biancorossi andranno in trasferta a Bergamo in emergenza considerando che cinque giocatori sono in forse per acciacchi fisici (Parini, Serrano, Ferreira, Scialpi, Pompilio), mentre Samba e Fiamozzi sono aggregati alla prima squadra di Rolando Maran, ad Ascoli in difficoltà nel reparto difensivo.
Le assenze del capitano della Primavera e del laterale sono motivo di vanto per Paolo Tomasoni (nella foto) e il suo staff: «Sono molto contento che i nostri giocatori possano aiutare la prima squadra, noi siamo al loro servizio e quindi non c’è tristezza, al contrario è motivo di felicità. Il bicchiere non è mezzo pieno, è tutto pieno: sono contento e non rammaricato della loro assenza; spero che loro possano essere utili domani e lo stesso spero in futuro per tutti gli altri ragazzi che alleno». L’unico problema che il tecnico della primavera biancorossa sottolinea è «La sfortuna di trovarsi in questa situazione, con giocatori in difficoltà e altri promossi in Prima, con pochi giorni a disposizione per lavorare considerando gli impegni infrasettimanali». Non è grave comunque perché «Abbiamo alternative, potremmo anche adattare qualche giocatore – continua Tomasoni –. Contro l’Albinoleffe si chiude un ciclo impegnativo con quella che credo essere la partita più difficile dell’anno: veniamo da un mercoledì faticoso con la Fiorentina e a questo si aggiunge il fatto che faremo visita alla squadra che, in casa, ha incassato più punti di tutte, pareggiando una sola partita e vincendo le altre. Posso comunque garantire – conclude – che venderemo cara la pelle».
Campionato Primavera – Programma e classifica dei tre gironi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.