Vendesi gli auguri di buon 2012
Anche quest’anno con la sua composizione l'architetto Pierangelo Pavesi riesce a farci sorridere. Magari a denti stretti, ma lui davvero non ne ha colpa...

Solo dopo la fine del regime fascista gran parte degli Italiani poté apprezzare di nuovo satira e umorismo, tra l’altro proposti e interpretati da autori di grande qualità. Da parecchi decenni noi varesini veniamo invitati, a seconda della circostanza, al riso o al sorriso da Gaspare Morgione, al quale oggi dobbiamo, per i suoi interventi su Varesenews e rmfonline.it, momenti di autentico buonumore e anche chiari inviti alla riflessione. Di questi tempi davvero grami grazie alle vignette di Morgione abbiamo sorriso e non abbiamo perso la speranza di una risalita dell’ intera comunità nazionale in difficoltà per la crisi mondiale e pure per il previsto flop dei chiacchieroni della politica.
Da qualche anno, proprio alla vigilia di quello nuovo, Pierangelo Pavesi, architetto molto noto a Varese, sottolineando a volte debolezze bosine di ieri o di oggi e senza pretendere di confrontarsi con chi ha altra confidenza con i segreti dello humour, offre agli amici, che la girano subito a Varesenews, l’opportunità di sorridere delle difficoltà del momento. E non c’è dubbio che anche quest’anno con la sua composizione Pavesi sia riuscito a farci sorridere. Magari a denti stretti, ma lui davvero non ne ha colpa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.