Venduto all’asta un Giacometti da 1,32 milioni
L'opera dell'artista proveniva da una collezione privata, è stata aggiudicata durante una vendita organizzata dalla filiale zurighese di Christie's
"Bruno Giacometti à l’atelier familial à Maloja" è il titolo del quadro ad olio di Alberto Giacometti venduto ieri per 1,32 milioni di franchi all’asta che si è tenuta al Kunsthaus di Zurigo. L’opera dell’artista svizzero, che proveniva da una collezione privata, era stata valutata in 1,2-1,8 milioni.
Nel corso dell’importante vendita organizzata dalla filiale zurighese di Christie’s sono stasti venduti complessivamente 211 pezzi (su 284) per un ricavato globale di 8,8 milioni di franchi.
Cifre imponenti anche per un dipinto ad olio di Cuno Amiet, dal titolo "Hausbau II", del 1908, aggiudicato per 960 mila franchi.
Da 1,32 milioni a 120 franchi, Guarda tutte le opere vendute all’asta di Christie’s a Zurigo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.