Al cinema con Colin Firth e un delfino speciale
L'attore torna nelle sale cinematografiche da venerdì 13 gennaio ne "La talpa". Dall'Italia arriva il film "L'industriale" mentre per i più piccoli "L'incredibile storia di Winter il delfino"
Il nuovo anno comincia con ottimi presupposti per gli amanti delle pellicole d’azione. Il 13 gennaio esce infatti nei cinema La Talpa, con Colin Firth. George Smiley è un agente del MI6 in pensione, costretto suo malgrado a rientrare nel mondo dei servizi segreti a causa di una soffiata molto importante: ci sarebbe una "talpa" all’interno del Circus. Smiley deve quindi scoprire chi tra i suoi ex colleghi fa il doppio gioco; nel corso della sua indagine rigorosamente top secret, restringe la rosa dei sospettati a 4 persone…
Il cinema italiano ci regala invece un film sulla crisi economica attuale con L’industriale. Nicola ha quarant’anni ed è il titolare di una fabbrica torinese ereditata dal padre. Assediato dai debiti e dai suoi operai che temono di perdere il lavoro, ha deciso di fare da sé, cercando di salvarsi senza farsi scrupoli, proprio come i suoi avversari. Sul punto di concludere una joint venture con un’azienda tedesca che potrebbe scongiurare il fallimento, Nicola sente che la sua vita privata gli sta sfuggendo di mano: la moglie Laura è sempre più distante, e l’uomo non riesce a far nulla per riprendere il controllo del suo matrimonio. Invece di cercare il dialogo, Nicola comincia a nutrire sospetti nei confronti di Laura…
Per sorridere e commuoversi con una storia vera, suggeriamo L‘incredibile storia di Winter il delfino.
Il giovane delfino Winter rimane impigliato in una trappola per granchi, riportando gravi danni alla coda.
Curato al Clearwater Marine Hospital, il povero cetaceo rischia di perdere la vita se le ferite non verranno guarite in tempo ed efficacemente; grazie alla tenacia di un brillante biologo marino e un ragazzo deciso a salvarlo, il miracolo si compirà e Winter potrà tornare a nuotare libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.