Allevamento lager, l’Asl rassicura: “E’ tutto in regola”
Il neodirettore dell'Asl rassicura dopo la pubblicazione dell'inchiesta di Nemesi Animale sulla ditta Bruzzese: "Gli ultimi 8 controlli non hanno riscontrato anomalie"
Il nuovo direttore dell’Asl Johnny Daverio rassicura i cittadini: «Dai nostri controlli, 8 negli ultimi due mesi, l’allevamento Bruzzese di Olgiate Olona è in regola e non c’è nulla da temere – spiega – l’allevatore in questione sta collaborando con la Regione per un esperimento regionale e quindi è doppiamente controllato». I Bruzzese, conferma Daverio, stanno anche realizzando nuovi capannoni con gabbie più grandi per le galline. Le parole del direttore dell’Asl sostituiscono la replica chiesta a più riprese da Varesenews ad Andrea Bruzzese, il quale non ha mai voluto rilasciare nessuna dichiarazione in merito.
Naturalmente il direttore Daverio non entra nel merito delle problematiche tecniche, alle quali solo i veterinari possono rispondere, ma sottolinea che gli standard sanitari e qualitativi sono nella norma anche se, ammette, non ha visionato il video di Nemesi Animale. L’associazione ha pubblicato sul web la sua inchiesta, tralaltro definita dal proprietario dell’allevamento "un falso". Per saperlo dovremo aspettare la "conferenza stampa" alla quale è stata invitata una sola testata giornalistica (e non è la nostra) per sapere le condizioni di vita degli animali all’interno del capannone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.