Calcetto che passione!
La XXVI edizione del Torneo di CalcettoIndoor ha coinvolto ben 36 squadre e 550 bambini
Calcetto che passione: la XXVI edizione del Torneo di Calcetto Indoor, ospitato al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago e al Palasport di Carnago durante il periodo natalizio dal 19 dicembre 2011
all’8 gennaio 2012, ha visto la partecipazione di ben 36 squadre suddivise in quattro categorie: Piccoli Amici ( 2004-‘05 ), 1° Pulcini ( 2003 ), 2° Pulcini ( 2001-’02 ) ed Esordienti ( 1999-’00 ). Sono state disputate 69 partite nell’arco dei 13 giorni di manifestazione con una grande affluenza e partecipazione di pubblico, oltre 2500 persone, ma sopratutto hanno giocato e si sono divertiti 550 bambini.
La manifestazione ancora una volta è stata patrocinata dal Comune di Cassano Magnago, dalla Provincia di Varese, dalla Regione Lombardia e dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, e ciò conferma sempre più l’importanza del progetto, la vera promozione sportiva dei bambini, il pieno utilizzo delle strutture e il coinvolgimento del territorio.
Le giornate di gara sono state molto intense con un susseguirsi di partite delle varie fasce di età dai 6 ai 12 anni con bambini carichi di agonismo sportivo, genitori e spettatori pronti in ogni momento ad incitare ed applaudire le performance degli atleti in campo. Gli addetti della C.R.I. di Gallarate hanno presenziato garantendo il pronto intervento.
Nella giornata finale dell’8 gennaio, al termine della attività sportiva ed agonistica, si è tenuta la cerimonia delle premiazioni con l’intervento di numerose autorità istituzionali. Sono state premiate tutte le squadre con coppe e trofei, i migliori giocatori nei vari ruoli ma soprattutto è stata donata a tutti i bambini partecipanti la classica maglietta dedicata alla manifestazione. Grandi applausi hanno sottolineato la conclusione dell’evento realizzato grazie all’impegno degli organizzatori ed al sostegno di istituzioni e aziende.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.