Chiude la sede del Sel
L’avviso da parte del partito della sinistra: “Costretti a rendere le chiavi, ma stiamo cercando una soluzione”
Non è piacevole scrivere un articolo per annunciare la chiusura della sede locale del Circolo di Sinistra Ecologia Libertà, tuttavia per motivi non dipendenti dal volontà degli iscritti e dei simpatizzanti di SEL abbiamo dovuto rendere le chiavi del locale alla proprietà.
Purtroppo dopo un anno di resistenza, abbiamo dovuto cedere alle richieste della proprietà che già aveva richiesto di liberare il locale alla fine del 2010. Con la chiusura della sede del Circolo di SEL ad Uboldo non vi sono più sedi di partito.
La sede del Circolo uboldese di SEL, oltre che essere un valido punto di riferimento della politica di centrosinistra, aveva una importanza storica che ha vissuto gli importanti mutamenti della storia della sinistra italiana ed uboldese. L’attività politica nei locali di Via Magenta 18 è, infatti, iniziata nel 1973 quando aprì la sede del Partito Comunista Italiano, poi del Partito Democratico della Sinistra, dei Democratici di Sinistra ed oggi di Sinistra Ecologia e Libertà. Non si può, quindi, non provare un senso di nostalgia ripensando a tutte le persone e a tutte le discussioni e strategie che si sono elaborate all’interno di quei muri.
Certo con molte persone continuiamo ad incontrarci e a discutere ma il pensiero di non poterlo fare più nella sede di Via Magenta mette un pochino di malinconia.
Tuttavia stiamo già cercando una soluzione che speriamo possa divenire non solo il punto di riferimento degli iscritti e dei simpatizzanti di Sinistra Ecologia Libertà, ma anche di tutto il nuovo centrosinistra che con altri gruppi e partiti stiamo cercando di ricostruire e rilanciare dotandolo di una proposta programmatica valida capace di rispondere alle tanti esigenze dei nostri concittadini.
Vorremmo, in conclusione, cogliere l’occasione per ringraziare tutte le persone che in questi anni hanno vivacizzato con la loro presenza e con le loro opinioni la nostra sede con la promessa di risentirci al più presto per annunciare l’apertura di un nuovo luogo d’incontro per tutte le persone che abbiano voglia di discutere e di confrontarsi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.