“Credito Adesso”: dal Fondo BEI 250 milioni di euro per il capitale circolante delle PMI
Martedì 31 gennaio un convegno organizzato dall’Unione Industriali, FIM Credit Spa e Finlombarda. Appuntamento nella sede di Gallarate dell’Unione Industriali
Sostenere il fabbisogno del capitale circolante delle piccole e medie imprese lombarde attraverso la concessione di finanziamenti chirografari a medio termine per un valore pari al 50% dell’ammontare degli ordini e dei contratti che l’azienda ha nel suo portafoglio: è questa l’opportunità offerta al sistema produttivo dal Bando BEI, detto anche “CreditoAdesso”, messo a punto da Finlombarda, la società finanziaria di Regione Lombardia. Il tutto per una dote iniziale di 250milioni di euro, che saliranno col tempo a 500milioni di euro, con altri bandi studiati per linee di intervento successive a sostegno dell’aggregazioni di imprese e dell’attrattività.
Proprio per permettere alle PMI del territorio di sfruttare appieno l’occasione di questo bando, l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, insieme alla propria società di servizi SPI-Servizi & Promozioni Industriali Srl e FIM Credit Spa, hanno organizzato un convegno che illustrerà agli imprenditori i contenuti dell’iniziativa e le modalità pratiche per accedere alle risorse finanziarie messe in campo.
Un’opportunità di non poco conto. Grazie al Bando BEI infatti, nonostante il momento di difficoltà di accesso al credito e di liquidità dei mercati, un’azienda potrebbe vedersi affidare un finanziamento che può andare da un minimo di 50mila ad un massimo di 500mila euro.
Il convegno intitolato “I Fondi BEI per il capitale circolante” si terrà oggi pomeriggio, martedì 31 gennaio 2012 alle ore 16.30, nella sede di Gallarate dell’Unione Industriali (Via Vittorio Veneto 8/D).
All’incontro parteciperà, fra gli altri, il Direttore Generale di Finlombarda, Giorgio Papa. Interverranno Marco Crespi, responsabile Area Finanza e Agevolazioni Industriali dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Michele Lo Nero, Amministratore Delegato FIM Credit S.p.a. e Elvio Mauri, Responsabile SPI, Servizi e Promozioni Industriali Srl, Società di Servizi di Univa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.