Da lunedì in funzione il forno crematorio

Il servizio sarà infatti proposto ai cittadini di Busto Arsizio a tariffe agevolate

Da lunedì 16 gennaio entrerà in funzione il forno crematorio di recente realizzato nell’area del Cimitero monumentale. Un’opera attesa dalla cittadinanza, che non dovrà più rivolgersi a strutture di altri comuni e potrà contare su costi notevolmente inferiori rispetto al passato.
Il servizio sarà infatti proposto ai cittadini di Busto a tariffe agevolate: oltre a uno sconto del 42% circa sulle tariffe ministeriali, praticato dalla società che gestisce il servizio, l’Amministrazione effettuerà un ulteriore rimborso pari al 50% della spesa sostenuta.
Per quanto riguarda gli aspetti amministrativi, si segnala che l’ufficio stato civile rilascia l’autorizzazione alla cremazione e l’ufficio servizi cimiteriali rilascia l’autorizzazione al trasporto con cremazione.
L’ ufficio stato civile (tel. 0331/390233, fax 0331/678642, email: statocivile@comune.bustoarsizio.va.it) e l’ ufficio cimiteri (tel. 0331/390231, email: servizi.cimiteriali@comune.bustoarsizio.va.it) si trovano in via Fratelli d’Italia 12 e sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle 12:45.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.