Dieci senza tetto occupano una palazzina, arrestati
Per riscaldarsi avevano divelto infissi e mobilio per accendere un falò. Inoltre avevano già aperto il contatore per collegarsi abusivamente all’elettricità. L'edificio di proprietà della società che ha avvisato i carabinieri
Dieci persone senza casa, con il gelo di queste giornate invernali che ti entra nelle ossa. Erano 7 uomini e 3 donne, tutti di origine rumena, tutti tra i 20 e 45 anni e a spasso. Non un’occupazione ne un posto dove stare e così si sono infilati nella prima palazzina “abbandonata” che assomigliasse ad un riparo sicuro.
Ne hanno scelta una in via Tolomei, un edificio di proprietà della società “ST – Microelettronica” di Cornaredo, una palazzina che però abbandonata non era: l’azienda la utilizzava per alloggiare i dipendenti e, naturalmente, la teneva d’occhio. E così hanno fatto partire la segnalazione ai carabinieri della locale compagnia che hanno fatto il blitz all’interno dei locali.
Dentro gli uomini dell’arma hanno trovato devastazione. Per riscaldarsi le dieci persone avevano divelto infissi e mobilio per accendere un falò. Inoltre avevano già aperto il contatore per collegarsi abusivamente all’elettricità.
Proprio queste ultime due condotte hanno determinato l’arresto: oltre che di invasione di edifici, dovranno infatti rispondere di danneggiamento e furto di energia elettrica. Saranno tutti giudicati stamattina con rito direttissimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.