Disabili in campo per la coppa Lombardia
Il campo dell'oratorio San Luigi sarà teatro della quinta giornata del torneo di calcio a 5. Organizza Pad Busto Arsizio che partecipa con una propria squadra
Sabato 21 gennaio primo appuntamento con “Proviamoci insieme”, serie di eventi sportivi dedicati a persone disabili che hanno come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani e le famiglie.
Come commenta l’assessore Ivo Azzimonti “questi momenti di sport ci permetteranno di apprezzare l’impegno che questi ragazzi trasmettono in ogni singolo momento, di capire e comprendere le difficoltà quotidiane che si trovano ad affrontare a causa di una società poco attenta ai bisogni più importanti, legati al rispetto della persona”.
Sul campo dell’oratorio di Sacconago (via Longù) si svolgerà la quinta giornata della Coppa Lombardia calcio a 5 aperta ad atleti disabili intellettivi tesserati per la FISDIR (Federazione italiana sport disabili intellettivi e relazionali). Alla manifestazione, organizzata dalla PAD di Busto Arsizio, parteciperanno dieci squadre composte da otto atleti: tra queste anche la Briantea 84 che la scorsa stagione si è aggiudicata il titolo di campione d’Italia nel livello promozionale e si è aggiudicata a Ginevra anche un torneo a livello europeo.
Durante la giornata verranno disputate le partite dei livelli promozionale e preagonistico secondo il seguente programma:
ore 9:30 ROLAFER BRIANTEA84 (Cantù) vs ARCOBALENO (Monza) ( liv. promo)
ore 10:15 PAD (Busto) vs SPORTING 4E (Milano) (liv. promo)
ore 11:00 SPORTING 4E 1 (Milano) vs ROLAFER BRIANTEA84 (Cantù) (liv. preag.)
ore 11:45 LINKS (Erba) vs ELIX (Pavia) (liv. promo)
ore 12:30 ARCOBALENO (Monza) vs VHARESE (Varese) (liv. preag.).
Maggiori dettagli e classifica del campionato alla pagina: www.briantea84.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.