Fumo alle media, evacuati 270 studenti
L’allarme scattato alle 11.30: a fuoco carta in un seminterrato. Nessun ferito. Si indaga sulle cause
Il fumo del principio d’incendio di oggi, 31 gennaio alla media “Cardinal Branda” di Castigliane Olona è partito da un seminterrato, ha percorso le canaline, e ha raggiunto alcune aule. Ma nessuno dei 270 studenti all’interno del plesso che ospita una scuola media è rimasto intossicato: sono stati tutti accompagnati fuori dagli insegnanti, e stanno bene.
L’allarme è scattato alle 11.30. Al 115 dei vigili del fuoco arriva una chiamata di soccorso per fumo che esce da uno scantinato. Si attivano i soccorsi e sul posto vengono inviati un paio di mezzi che raggiungono velocemente la via Cortina d’Ampezzo, strada laterale che si dirama dalla statale. I ragazzi, all’arrivo dei pompieri, sono già tutti fuori dalla scuola.
Nell’atrio e in alcune aule c’è un po’ di fumo, e puzza di materiale elettrico fuso. Potrebbe essere questa, quella del guasto elettrico – ma è ancora al vaglio – la causa che ha innescato le prime fiamme a carta, cartoni e a poco legname custodito nei seminterrati dell’istituto. Per ora si sta valutando se sospendere per l’intera giornata le lezioni. Sul posto è presente il sindaco Manuele Poretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.