Giorgio Perlasca e Margherita Asta ospiti a scuola
Il nuovo appuntamento con gli incontri su mafia e corruzione dedicati agli studenti delle medie si svolgerà il prossimo 11 febbraio
Nuovo appuntamento il prossimo 11 febbraio per le scuole medie di Gavirate e Cocquio.
Gli studenti, dallo scorso anno, sono invitati a riflettere sui valori insiti nella Costituzione. Quest’anno, il percorso prosegue con interviste e interventi sul vasto e terribile mondo della corruzione e della mafia. Anche al Nord.
Il primo appuntamento è avvenuto lo scorso 12 ottobre alle 9 con il magistrato Alberto Nobili procuratore aggiunto di Milano e Davide Mattiello, responsabile di Libera.
Il prossimo sabato 11 alle 9,15 saranno ospiti Franco Perlasca, figlio di Giorgio Perlasca, che salvò migliaia di ebrei del ghetto di Budapest. Parlerà dei “Giusti testimoni di verità", e Margherita Asta, figlia di Barbara e sorella di Salvatore e Giuseppe, vittime della strage mafiosa di Pizzolungo, farà un intervento dal titolo “Io non tacerò”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.