Giorgio Perlasca e Margherita Asta ospiti a scuola

Il nuovo appuntamento con gli incontri su mafia e corruzione dedicati agli studenti delle medie si svolgerà il prossimo 11 febbraio

Nuovo appuntamento il prossimo 11 febbraio per le scuole medie di Gavirate e Cocquio.
Gli studenti, dallo scorso anno, sono invitati a riflettere sui valori insiti nella Costituzione. Quest’anno, il percorso prosegue con interviste e interventi sul vasto e terribile mondo della corruzione e della mafia. Anche al Nord.
Il primo appuntamento è avvenuto lo scorso 12 ottobre alle 9 con il magistrato Alberto Nobili procuratore aggiunto di Milano e Davide Mattiello, responsabile di Libera.

Il prossimo sabato 11 alle 9,15 saranno ospiti Franco Perlasca, figlio di Giorgio Perlasca, che salvò migliaia di ebrei del ghetto di Budapest. Parlerà dei “Giusti testimoni di verità", e Margherita Asta, figlia di Barbara e sorella di Salvatore e Giuseppe, vittime della strage mafiosa di Pizzolungo, farà un intervento dal titolo “Io non tacerò”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.