Google festeggia la geologia
Celebra infatti il 374esimo anniversario della nascita di Nicolas Steno, padre della geologia e della stratigrafia, il nuovo logo del motore di ricerca,
Oggi, 11 gennaio 2012, Google festeggia la geologia.
E’ dedicato infatti a uno scienziato sottovalutato, padre di molte grandi scoperte nel settore, il "doodle" (Il logo "rivisitato" di Google) della giornata.
Celebra infatti il 374esimo anniversario della nascita di Nicolas Steno, padre della geologia e genio indiscusso del XVII secolo, ma nome poco noto. Nicolas Steno era nato a Copenaghen l’11 gennaio 1638 e morto il 25 novembre 1686. In Italia non è conosciuto con questo nome, ma come Niccolò Stenone o Nicola Stenone.
Lo studioso è riconosciuto a livello mondiale per essere stato il padre della geologia e della stratigrafia: lui per primo ha studiato la terra come composta per strati. Per questo motivo Google ha deciso di inserire nel doodle delle lettere "a strati"con tanto di conchiglie e teschi. Cliccando sul doodle si è indirizzati alla pagina con tutti i risultati di ricerca sullo scienziato.
Ancora una volta perciò, l’anniversario di Google è stato dedicato a un personaggio famoso nel suo campo di appartenenza ma sconosciuto ai più. Personaggi che con le loro opere e i loro studi hanno contribuito allo sviluppo della nostra civiltà e della nostra scienza, e che con questa simpatica tradizione diventano per un giorno protagonisti di una pagina virtuale per tutti i visitatori del colosso di Mountain View.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.