Gran Premio di Lugano: un mese alla gara
Il 26 febbraio si corre in riva al Ceresio con una prova in circuito di 180 chilometri. Basso, vincitore 2011, sarà in gruppo per difendere il titolo
Riparte da Ivan Basso il Gran Premio di Lugano di ciclismo, che si disputerà il prossimo 26 febbraio con arrivo sul lungolago cittadino.
Il campione varesino della Liquigas-Cannondale è infatti il detentore di un titolo (foto) che negli ultimi anni è andato anche ad atleti quali il due volte iridato Paolo Bettini e gli altri azzurri Rinaldo Nocentini, Luca Paolini e Luca Mazzanti. La gara si preannuncia tra le più interessanti tra quelle del primo scorcio di stagione, quando molti big del panorama internazionale sono alla ricerca della forma migliore in vista delle classiche di primavera.
Il "Lugano" si correrà sul classico circuito con ripetuti passaggi dalla sede di arrivo posta in Riva Albertolli, di fronte al lago; 180 chilomeri all’insegna della spettacolarità, su un tracciato tecnico e la coreografia che offre una città già due volte sede dei mondiali su strada. Il presidente del Comitato Organizzatore, Elio Calcagni, sta allestendo un campo di partenti di prim’ordine con Basso, come detto, intenzionato a fare il bis davanti ai propri tifosi che possono incitarlo a pochi chilometri da casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.