Grande successo per il Cross di Malnate
Domenica 22 gennaio oltre 500 atleti hanno partecipato alla 42esima edizione della gara campestre cittadina
Il sole e una giornata quasi primaverile ha accolto più di 500 atleti per il 42esimo Cross di Malnate, gara organizzata in modo impeccabile dalla società Atletica Malnate con il patrocino del Comune, la collaborazione del Gruppo Alpini, la sezione Cai e l’aiuto della protezione civile e Gruppo Sos e allietata dalla partecipazione del Corpo Filarmonico cittadino. Nutrita la partecipazione dei giovani atleti locali, guidate puntualmente dai tecnici Tina Rizzo, Raffaella Gandini e Alberto Cadonà. I venti atleti dell’Atletica Malnate si sono valorosamente cimentati in questa manifestaione senza però riuscire a portare a casa una medaglia. Cross veloce e suggestivo, con passaggi all’interno di una cascina, quasi a ricordare la famosa Cinque Mulini, che si svolgerà il prossimo 17 e 18 Marzo. Alle premiazioni erano presenti il sindaco Samuele Astuti e il vicesindaco Maria Croci.
Nella categoria Ragazze dominio dell’atleta, portacolori della società Brusaporto, Marta Zenoni, dietro di lei si classifica l’atleta Arianna Locatelli (Pol. Novate). Nei ragazzi vince, in volata, Matteo Masolini (G.P. Valchiavenna) davanti a un bravo Leonardo Valini (Atl. Lario). Un sottofondo musicale della banda di Malnate ha dato il via alle categorie cadette dove regola subito i conti Nicole Svetlana Reina (Pol. Novate) davanti a Beatrice Bianchi (atl. Casazza) e sul gradino più basso del podio sale Alessia Bergamini (C.S Cortenova). A chiudere, per quanto riguarda la seconda prova del Trofeo Lombardia di Cross, un‘altra gara che si regola negli ultimi metri con una bella volata: vittoria per Francesco Agostini (Atl. Vallecamonica) davanti a Luca Poggiato e Stefano Lombardi (Atl. Rodengo Soiano).
Nella giornata di venerdì 20 gennaio quasi 820 alunni hanno gareggiato, sullo stesso percorso, alla fase provinciale di corsa campestre, sottolineando ancora una volta l’impegno e la dedizione che la società malnatese ha verso questa disciplina affascinante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.