Hostess di Ryanair in bikini sul calendario, scoppia la polemica
La nuova trovata del vettore low-cost avrebbe fatto imbestialire le "casalinghe inglesi e spagnole". Ma anche a Malpensa le hostess Livingston avevano fatto lo stesso: per salvare il posto di lavoro
Ryanair ci sa fare con la pubblicità, si sa. E lo dimostra facendo andare su tutte le furie le
casalinghe spagnole e inglesi (così riportano i lanci di agenzia). Il motivo? Il calendario caritatevole 2012 del vettore aereo, che propone un bel gruppo di hostess desnude e ammiccanti in costumini natalizi, non proprio l’ideale per raccogliere le simpatie delle femministe. I contrari avrebbero detto che è un insulto trattare così delle donne che lavorano, il portavoce della compagnia – fedele allo stile provocatorio – risponde che "a protestare sono le donne brutte". L’eco delle polemiche fa discutere anche a Bergamo, "base" nel Nord Italia di Ryanair. Eppure anche dalle parti di Malpensa ci sono state hostess che si sono fatte ritrarre in bikini: erano le assistenti di volo di Livingston, che però erano impegnate a dare visibilità alla loro lotta per il posto di lavoro (finita più o meno bene).
Quanto a Ryanair, resta il dubbio di una mossa pubblicitaria efficace: c’è una petizione online vera, ma le famose casalinghe di Valencia citate come "oppositrici" considerano tanto importante la cosa… che sul loro sito non c’è alcun riferimento in home page, è già scivolato nelle pagine interne. Ora preferiscono parlare dei 10 anni di euro e dei rincari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.