I Magnaghesi amano i libri in prestito
È quanto si rileva dai dati 2011 sull’andamento delle attività della biblioteca comunale nell’anno appena concluso. I prestiti registrati sono stati 12.881
I Magnaghesi amano leggere e prendere in prestito i libri della biblioteca comunale.
È quanto si rileva dai dati 2011 sull’andamento delle attività della biblioteca comunale nell’anno appena concluso.
Gli utenti totali registrati infatti sono passati da 913 dello scorso anno a 951.
I prestiti registrati sono arrivati a 12.881, contro i 9.827 del 2010.
Il patrimonio librario si è arricchito rispetto al 2011 di circa 2.000 volumi: ben 18.452 sono i volumi registrati a catalogo (e nel 2010 erano 16.514).
Accanto alla crescita delle attività legate alla lettura, come gli incontri con l’autore e le letture animate per i più piccoli, la biblioteca comunale nel 2011 è diventata anche punto di erogazione di servizi a supporto della Cittadinanza, quali il servizio di pagamento refezione scolastica a mezzo POS, di accreditamento CRS e ottenimento PIN e, non da ultimo, la possibilità con WiFi di navigare liberamente e gratuitamente con il proprio PC.
Abbiamo ottimizzato le risorse economiche – conferma soddisfatto il Consigliere Architetto Renato Peroni – stilato un piano di riorganizzazione del servizio stesso curato dal Responsabile del settore Servizi alla Persona – nonché potenziato il personale in forza alla biblioteca, rinnovando ed ampliando le attività promosse dalla biblioteca che, come ci confermano i dati, è stato ampiamente apprezzato dall’utenza. E nel 2012 si continuerà ad operare in tal senso. Infatti – continua il Consigliere – ad esempio quest’anno verranno avviati progetti di lettura per i bambini della Scuola dell’Infanzia comunale ed è in fase di programmazione per il prossimo mese di marzo un ciclo di “Incontri con l’autore”. Appuntamento in biblioteca, dunque, per leggere e …. non solo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.