Il progetto europeo contro il bullismo approda in Parlamento
Marco Damiani, giovane malnatese, responsabile della comunicazione e delle relazioni con i giovani del progetto, ha pronunciato un discorso alla Camera dei Deputati, durante l'incontro periodico con le istituzioni per analizzare l'andamento del progetto
«Non è semplice per noi giovani essere spettatori giornalieri di mutamenti politici, culturali e sociali: ci sentiamo spesso senza patria, senza dei, eppure investiamo energie per acquisire un nostro status, una collocazione nel mondo che ci apparterà in pieno e che saremo noi a guidare». Marco Damiani, giovane malnatese, responsabile della comunicazione e delle relazioni con i giovani del progetto europeo contro il Bullismo, ha pronunciato queste parole nel discorso alla Camera dei Deputati, durante l’incontro periodico con le istituzioni italiane per analizzare l’andamento del progetto.
Un’occasione importante nella quale è stato anche presentato il libro "Battle Against School Bullyng" (Battaglia contro il bullismo a scuola) scritto da Adriana Battaglia, referente del progetto. Damiani nel suo intervento ha fatto una sintesi di ciò che è emerso durante i convegni che si sono svolti sul tema in Europa, spiegando la strategia per confrontarsi con i ragazzi di età diverse e presentando un progetto di cui è promotore, relativo ai disturbi specifici di apprendimento (Dsa).
Il confronto sul progetto europeo proseguirà il 25 e 26 gennaio a Siviglia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.