Il Varese prende Plasmati e abbraccia Granoche
Chiuse le trattative: arriva l'attaccante della Nocerina, depositato anche il contratto dell'uruguaiano col Chievo che dà l'ok definitivo. Partono Cellini e Figliomeni, arriva Albertazzi. Ebagua in A al Catania
Gianvito Plasmati c’è e con lui anche Pablo Granoche. Si è chiuso in maniera positiva il piccolo giallo in “coda” al calciomercato invernale. Granoche, uruguaiano che Maran gradisce parecchio anche per averlo già allenato a Trieste: il Varese ha trovato l’accordo con il Novara (dove era in forza il sudamericano) e con il giocatore e ha depositato il contratto; "El Diablo" però è in comproprietà col Chievo, che ha atteso un po’ prima di dare il sì definitivo all’affare, arrivato solo in serata. Il trasferimento confermato anche sul sito ufficiale della Lega Serie B. A spiegare la trattativa è l’amministratore delegato del Varese, Enzo Montemurro, al termine della lunga giornata milanese: «Ci siamo cautelati prendendo Plasmati (foto in alto – forzanocerina.it) che è un giocatore di stazza, da area di rigore e siamo contenti del suo arrivo. Il nostro obiettivo era anche Granoche (foto sotto) e a questo punto attendiamo l’ok del Chievo cui siamo vincolati. Il Novara è d’accordo a lasciarlo e anche con Pablo non c’è problema tanto che il contratto è stato regolarmente depositato».
Il Varese è stato determinante anche nel passaggio di Ebagua dal Torino al Catania, squadra di Serie A: «Siamo ancora proprietari di metà cartellino – spiega Montemurro – e abbiamo dato l’assenso all’operazione che ha portato Giulio in Sicilia». Non una mossa secondaria, perché se il bomber facesse bene in rossoazzurro la sua quotazione salirebbe ancora e per la società del presidente Rosati ciò significherebbe un plusvalore importante in futuro.
A concludere il novero degli acquisti c’è anche quello, ventilato alla vigilia e concluso nel primo pomeriggio, del giovane Michelangelo Albertazzi, difensore di scuola Milan che in questa prima metà di stagione ha giocato in Spagna al Getafe, squadra madrilena della Liga. Albertazzi è un centrale di ruolo che in caso di bisogno può giocare anche sulla fascia sinistra (potrà dare il cambio a Grillo): resterà a Varese in prestito almeno fino al termine del campionato.
Detto degli arrivi, ci sono anche due operazioni in uscita nel pomeriggio biancorosso: il posto a Plasmati è stato liberato da Marco Cellini che per il secondo anno consecutivo si muove da Varese, stavolta in direzione Modena. Lo fa da cannoniere della squadra avendo segnato cinque gol, stesso bottino fino a qui di De Luca. L’arrivo del centravanti della Nocerina infine, manda in Campania il difensore Peppe Figliomeni: «Ci è dispiaciuto lasciarlo andare – spiega ancora Montemurro – ma a questo punto era decisamente chiuso. L’augurio è che trovi spazio a Nocera». Il centrale calabrese d’altra parte è stato a lungo corteggiato dai “Molossi” e il ritorno su quella panchina di Auteri ha riportato di attualità questo scambio.
Va infine ricordato, come segnalato nel link sottostante alla nostra pagina speciale, che in precedenza erano state definite altre compravendite. Nel Varese sono già arrivati le ali Pettinari e Rivas, mentre hanno lasciato la squadra Alessandro Carrozza (all’Atalanta) e Umberto Cazzola (al Fano).
Lo speciale – Il mercato invernale del Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.