“La Lega sta dalla parte dei tassisti”

Così gli onorevoli Marco Reguzzoni e Marco Desiderati sulla partita delle liberalizzazioni

marco reguzzoniLa Lega è al fianco dei tassisti nella partita contro il decreto liberalizzazioni che colpisce solo i piccoli e tutela i grandi”.
Lo dichiara l’onorevole della Lega Nord, Marco Reguzzoni, dopo l’incontro di oggi con una folta delegazione delle principali sigle sindacali dei tassisti. “Se per i passeggeri le tariffe non diminuiscono – dice Reguzzoni durante l’incontro – che vantaggio c’è a fare le liberalizzazioni? L’unico risultato che il governo ottiene è di far arrabbiare, a ragione, chi lavora e ha pagato profumatamente la licenza”.
Per di più – spiega il deputato leghista – si tratta della solita operazione centralista per cui Roma deve decidere cosa è meglio per Milano, piuttosto che per Genova o per Napoli. È l’ennesima riprova di quali siano gli interessi veri di questo governo dei poteri forti e dei banchieri. Il loro obiettivo è arrivare alla concentrazione di licenze nelle mani di pochi e snaturare questa professione affidando il servizio a lavoratori sottopagati. La Lega è il Movimento che da sempre sta al fianco di chi lavora e non di chi fa i propri interessi”.
“Il Carroccio è totalmente contrario alla costituzione di un’autorità – sottolinea l’onorevole Marco Desiderati, capogruppo in commissione Trasporti – che decida quante licenze debbano essere rilasciate in ogni comune e quali tariffe debbano essere applicate, togliendo l’attività pianificatoria ai sindaci. Ancora una volta lo Stato dimostra di essere accentratore e contrario all’idea federalista di avvicinare il potere decisionale al territorio”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.