Litiga in famiglia e scappa: ragazzina ritrovata dalle volanti
La madre, allarmata per il mancato ritorno da scuola della figlia, ha chiamato la polizia, che dopo poche ore ha rintracciato la ragazzina
Non rientra da scuola e la madre preoccupata fa scattare l’allarme chiamando la polizia. E’ successo sabato scorso quando una donna ucraina ha presentato in Questura denuncia di scomparsa della figlia quindicenne.
La donna, rincasata dopo il lavoro, presa dall’ansia per l’assenza della ragazzina, aveva iniziato a contattare al cellulare prima la figlia, invano, poi i compagni di classe da cui aveva appreso che la ragazza quella mattina non era andata a scuola. La donna si è subito allarmata, in quanto lo scorso giugno la figlia si era già allontanata da casa per due giorni.
Le indagini della Squadra Mobile si sono immediatamente attivate lungo i vari canali investigativi percorribili: la scuola, gli amici, i social network, il telefonino.
Le ore di ricerche ininterrotte in ogni direzione hanno infine permesso di accertare la presenza della giovane nella zona del Luinese, nell’abitazione di un ventisettenne pluripregiudicato.
L’uomo, individuato anche grazie alla collaborazione degli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Luino, e dai Carabinieri di zona, ha confermato di aver trascorso il pomeriggio con la ragazza, riferendo di averla poi accompagnata a prendere un autobus per tornare a casa; il ragazzo, appreso della scomparsa della giovane, l’ha contattata più volte al cellulare, apprendendo che si trovava a bordo di un treno diretto alla stazione Cadorna di Milano.
A questo punto è stata immediatamente diramata una nota di ricerca alla Questura di Milano: gli operatori di Volante, giunti in stazione, hanno rintracciato la ragazza riconsegnandola alla madre.
La causa dell’allontanamento sembra sia da ricondurre ai rapporti conflittuali tra madre e figlia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.