Mamma e figlia “ripulivano” le signore al supermercato
I furti avvenivano nel parcheggio davanti a due diversi supermercati di Castano e Vanzaghello: i carabinieri alla fine hanno scoperto che si trattava di due donne residenti in provincia di Varese
Il metodo usato era sempre lo stesso: la signora, dopo aver fatto la spesa, posava la propria borsa sul sedile passeggero, si allontanava per pochi secondi per posare il carrello, ma nel frattempo qualcuno, approfittando della portiera lasciata distrattamente aperta, rubava la borsetta. E non finiva qui, perché poi con le carte bancomat presenti all’interno della borsa effettuavano anche un prelievo da sportelli bancomat della zona. Tutto questo è avvenuto nei parcheggi di grossi centri commerciali come “Il gigante” di Castano Primo e “Il Parco” di Vanzaghello: protagoniste dei furti madre e figlia, 53enne e 32enne, residenti in un paese in provincia di Varese al confine con il Castanese. Le due donne sono state denunciate dai carabinieri della compagnia di Legnano.
Alla coppia madre-figlia si è arrivati tramite l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nei parcheggi dei centri commerciali: qui erano state infatti notate le due donne, a bordo di un’autovettura che si aggirava nei parcheggi, ripercorrendo più volte le corsie, nell’attesa di colpire delle vittime. Grazie alla targa della vettura e all’analisi e confronto delle immagini ottenute anche dagli sportelli bancomat, i carabinieri di Castano Primo sono riusciti a risalire all’identità delle due donne, che risiedono nella provincia di Varese e che ormai erano diventate truffatrici seriali. Tre le denunce finora raccolte dai carabinieri di Castano Primo, che però invitano chi fosse stata vittima di furto di borsa nei parcheggi di esercizi commerciali della zona a contattare senza esitazione la Stazione carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.