Pane di San Martino, convenzione col Comune
L’impegno massimo previsto dalla convenzione è di dieci pacchi mensili per una cifra complessiva di € 2.000 annui
Parte da inizio anno la validità della convenzione, firmata dal comune con il “Pane di S. Martino” di Fagnano Olona, con la quale l’Associazione si impegna a fornire mensilmente pacchi alimentari destinati alle famiglie solbiatesi bisognose.
L’impegno massimo previsto dalla convenzione è di dieci pacchi mensili per una cifra complessiva di € 2.000 annui. Il “Pane di S. Martino” già da otto anni gratuitamente garantisce almeno quattro pacchi mensili. Il “Pane di S. Martino” è un affiliato al Banco Alimentare della Lombardia con sede a Muggiò (MB) ed è membro della Federazione Nazionale dei Banchi di Solidarietà. L’Associazione provvede ad una raccolta mensile tra le famiglie presenti sul nostro territorio e riceve a sua volta di parte del ricavato della raccolta annuale di fine novembre effettuata presso la maggior parte dei più importanti supermercati lombardi e italiani.
Andrea Aspesani, alla guida dell’Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia, afferma che “Il Comune si è mosso nell’ottica di prevenire gli eventuali bisogni sociali imprevisti”. Norberto De Marchi, Presidente dell’Associazione di volontariato fagnanese, ribadisce che “ogni convenzione con i Comuni è per noi un riconoscimento della validità del nostro lavoro attento ai bisogni di tutti gli uomini”. La convenzione del Comune solbiatese con il “Pane di S. Martino”, che ha validità fino a dicembre 2014, si affianca a quelle già in essere con i Comuni di Fagnano Olona, Carbonate e Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.