Pedone investito, muore 80enne

Giuliano Robustelli è morto dopo essere stato investito da una fiat Panda: era caduto sulla strada forse a causa di avvallamento del terreno

Non ce l’ha fatta Giuliano Robustelli, investito sabato mattina da un’auto dopo essere caduto sulla strada. È accaduto a Gavirate, in viale Verbano, intorno alle 9.30. L’uomo, 80enne, aveva appena portato a riparare la propria auto in un’officina vicino. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, l’anziano, uscendo dal meccanico, sarebbe poi inciampato in un avvallamento del terreno, finendo a terra, sulla strada. In quel momento proveniva una Fiat Panda, guidata da una donna di circa 60anni, che viaggiava verso il centro di Gavirate e che non è riuscita a evitare Robustelli.

Galleria fotografica

Pedone investito a Gavirate 4 di 5

Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi del 118, i carabinieri e la polizia locale cittadina. Le condizioni dell’80enne sono apparse subito gravi ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cittiglio. In un primo momento è stato ricoverato con un grave trauma cranico, i medici hanno cercato di fare il possibile, ma nel primo pomeriggio hanno dovuto dichiararne il decesso.  
Robustelli era una persona molto conosciuta nel Varesotto per via della sua attività imprenditoriale: fondò, negli anni 60, l’omonima azienda di pulizia attiva a livello provinciale. Per la sua attività imprenditoriale venne insignito nel 1997 dell’iscrizione all’albo d’onore del comune di Varese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pedone investito a Gavirate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.