Perdita di acido, evacuata un’azienda

La sostanza chimica è fuoriuscita da una cisterna. Non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Lugano e di Monteceneri

Una ditta di Mezzovico, vicino a Lugano, è stata evacuata questa mattina intorno alle 6.35. All’interno della fabbrica, specializzata in prodotti elettrotecnici, è stata registrata una perdita di acido nitrico da una cisterna. Secondo le informazioni diffuse dalla polizia cantonale che ha aperto un’inchiesta sull’accaduto la perdita è stata abbastanza contenuta e nessuno è rimasto ferito. L’evacuazione è stata disposta per precauzione. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Lugano con quindici uomini e di Monteceneri con dieci uomini.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.