“Piccoli passi” e i bambini tornano a teatro
Riparte la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli domenica 15 gennaio alle 16 con lo spettacolo "CantaFavole" di KosmoComico
Dopo la pausa natalizia, al Cinema Teatro Fratello Sole riprende la rassegna Piccoli Passi curata da Elis Ferracini, una selezione di spettacoli teatrali per bambini che per la XII edizione ha scelto come tema Il Gioco della Fantasia. Domenica 15 gennaio alle ore 16 andrà in scena CantaFavole di KosmoComico teatro, spettacolo di fiabe in musica (età consigliata 5-10 anni). Recuperando il gusto delle storie raccontate, messe in rima e in musica, il CantaFavole ripropone oggi l’antica arte del Cantastorie di piazza, riscoprendo la modernità di un mondo che fu. Un cantastorie che suona, recita, canta le fiabe della tradizione italiana e non, con l’aiuto di chitarre, sax, flauti, organetto e chincaglierie varie, accompagnato dai quadri della pittrice Alessia Bussini.
Sul palco Valentino Dragano, attore, regista e musicista, e Raffaella Chillé, attrice, regista e pedagogista. La rassegna proseguirà il 12 febbraio con Persi e Ritrovati – Storia di un bambino e di un pinguino del Teatro Telaio e si concluderà il 18 marzo con le marionette da tavolo di Altrimenti arriva l’uomo nero della Compagnia Burambò. Il costo del biglietto d’ingresso è di euro 5,50 con sconti per i gruppi che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).
Riprenderanno invece a febbraio le matinée di Buongiorno Piccoli Passi, le repliche del lunedì mattina
riservate alle scuole, su prenotazione. Il prossimo spettacolo in calendario sarà Persi e Ritrovati – Storia di un bambino e di un pinguino, riproposto lunedì 13 febbraio alle ore 10. Il costo del biglietto d’ingresso è di euro 4,50 ad alunno, con biglietto omaggio per gli insegnanti accompagnatori (due per gruppo). Restando in città nei giorni successivi, le Compagnie sono disponibili a concordare con le scuole e le famiglie ulteriori
repliche a prezzi convenienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.