Primavera si riparte: arriva l’Atalanta
I biancorossi cercheranno, sabato a Gavirate (14.30), il riscatto al negativo finale di 2011. Attesa per la formazione dopo i cambiamenti forzati dal mercato
Il campionato Primavera ricomincia sabato 14 gennaio, con il Varese che tornerà a giocare di fronte ai suoi tifosi: al "Vittore Anessi" di Gavirate – fischio d’inizio alle 14.30 – i biancorossi ospiteranno l’Atalanta per la prima giornata di ritorno.
I ragazzi di Paolo Tomasoni (nella foto) proveranno a invertire il trend negativo registrato nel finale di 2011, quando sono arrivate le sconfitte contro Milan (2-3) e Albinoleffe (3-0) in campionato e contro la Fiorentina in Coppa Italia. I bergamaschi potrebbero essere la squadra giusta per farlo, considerando una classifica che li vede nella fascia bassa con soli 12 punti; il tecnico biancorosso comunque non si fida: «L’Atalanta è partita male ma è poi profondamente cambiata a metà stagione grazie all’acquisizione di alcuni giocatori importanti. Per noi sarà una partita difficilissima perché siamo in un momento di ripartenza: abbiamo alcuni problemi ma faremo il massimo per rendere difficile la gara anche a loro». I problemi a cui allude Tomasoni sono legati sia ad alcuni indisposizioni (out Parini, Zamble, Maio, Ferreira) che ai cambiamenti forzati dal mercato invernale: «Non siamo pronti come avremmo voluto essere – prosegue il mister biancorosso – anche perché durante la sosta c’è stato qualche piccolo infortunio che non ci ha permesso di allenarci al meglio. Oltre a questo dovremo ritrovare l’amalgama perché alcuni giocatori sono cambiati, ma sappiamo che durante il calciomercato può capitare. Possiamo quasi dire di essere all’inizio di una nuova stagione».
Dal mercato come anticipato in settimana sono arrivati due centrali di difesa, Qaqi e Minelli, ma al momento nessuno dei due è disponibile: Qaqi è straniero, quindi bisognerà aspettare qualche settimana per il trasferimento definitivo; per Minelli invece la speranza è che l’ufficialità arrivi nella giornata di oggi (venerdì), in modo da averlo a disposizione già nella gara di domani contro l’Atalanta. In chiusura Paolo Tomasoni sottolinea la buona prova espressa dai suoi mercoledì scorso contro il Marano Ticino, squadra dell’eccellenza piemontese, sconfitta per 2-1 grazie alle reti di De Feo e Hoxha: «Abbiamo messo in campo una “nuova” formazione, penso sia stato un ottimo allenamento contro un buon avversario».
Primavera – Programma e classifica dei 3 gironi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.