Sala si veste con la maglia tricolore
Ai campionati italiani di Vadena di Bolzano il 15enne di Lonate Ceppino vince l'oro tra gli Allievi 1° anno. Argenti per Silvia Pollicini e Manuel Todaro
Si conclude con tre podi la spedizione varesina ai campionati italiani assoluti di ciclocross, organizzati quest’anno in Alto Adige a Vadena di Bolzano.
Una maglia tricolore finisce sulle spalle del giovane Stefano Sala (foto dal sito ufficiale dei Campionati), nato a Tradate e residente a Lonate Ceppino: il 15enne in forza al club valtellinese Melavì Tirano ha conquistato la vittoria negli Allievi 1° anno consolidando così una tradizione che ha spesso visto i nostri atleti protagonisti in questa disciplina.
Buone notizie arrivano da altre due categorie giovanili dove la Scuola Ciclismo Cadrezzate ha centrato altrettanti argenti. Tra gli Allievi 2° anno sale sul secondo gradino del podio Manuel Todaro che non riesce a bissare il successo del 2011 ma si conferma tra i migliori interpreti del futuro. Argento anche per Silvia Pollicini: l’atleta di Cunardo che ha di recente vinto il Giro d’Italia di ciclocross, è stata protagonista di una bella gara tra le Allieve.
I titoli assoluti sono andati invece a Elia Silvestri, che ha battuto il campione uscente Marco Aurelio Fontana tra gli uomini, e all’altoatesina Eva Lechner tra le donne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.