Tetto in fiamme in via dei Mulini
Ennesimo incendio partito da una canna fumaria: veloce l'intervento dei vigili del fuoco di Gallarate-Busto, impegnati in altri due roghi d questo tipo negli ultimi giorni
Incendio in una villetta di Vanzaghello: tre mezzi dei vigili del fuoco di Busto-Gallarate sono state inviati in via dei Mulini attorno alle 18.30 di martedì, dove era stato segnalato un incendio sul tetto di una villetta singola. Anche qui le cause sono da ricondursi ad una canna fumaria, collegata ad un camino a legna, che ha propagato le fiamme al tetto. L’opera dei vigili del fuoco è stata rapida e aiutata dalla copertura in tegole, che ha consentito ai soccorritori di scoperchiare il tetto e raggiungere il centro del focolaio, evitando la propagazione al resto della struttura e alla mansarda sottostante. L’intervento è terminato attorno alle 20,45. Curiosità: la squadra intervenuta era la stessa che per prima è arrivata a Cassano Magnago pochi giorni fa per un impegnativo incendio (mancava, oggi, il pompiere rimasto ferito nell’intervento a Cassano e finito in ospedale con cinque costole rotte).
Gli incendi di canne fumarie rimangono particolarmente frequenti: anche nella notte tra domenica e lunedì sono stati due gli interventi simili tra Busto Arsizio e Cardano al Campo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.