Vigile travolto e ucciso da un’auto, è caccia al pirata
L'agente tenta di fermare un suv, che non si ferma e lo travolge, trascinandolo. L'autista scappa. L'uomo, 42 anni, morto poco dopo in ospedale. Cordoglio e rabbia del sindaco PIsapia: "Atto gravissimo, prenderemo il responsabile"
Un vigile urbano di Milano, Niccolò Savarino, di 42 anni è stato investito da un Suv che aveva fermato per un controllo in via Varè in zona Comasina. Trasportato in ospedale è morto poco dopo (immagine youreporter).
Secondo quanto si è appreso il vigile era intervenuto per fermare il veicolo, che poco prima aveva colpito di striscio un passante. Ma l’autista del mezzo non si è fermato e ha travolto l’uomo, trascinandolo. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha cercato di rianimare l’agente. Subito dopo il quarantaduenne è stato trasportato al vicino ospedale Niguarda dove ha cessato di vivere poco dopo.
Subito sul posto si sono precipitate le forze dell’ordine per ricostruire l’accaduto e soprattutto cercare il responsabile, che si è dato alla fuga ed è ricercato per omicidio volontario.
Sono gli stessi colleghi della vittima che si stanno occupando delle indagini, ascoltando la testimonianza di chi ha assistito alla scena e cercando così di dare un volto alla persona alla guida del Suv. Al vaglio dei vigili le telecamere della zona che potrebbero aver ripreso il fatto e l’auto investitrice.
L’agente di polizia locale rimasto ucciso nell’investimento volontario di oggi, di origine siciliana, prestava servizio nel Comando di Zona 9 "Dergano". Secondo quanto riferito da alcuni suoi colleghi abitava a Milano con il padre e la compagna.
Sul posto il sindaco di Milano Pisapia che ha detto: «Il colpevole non resterà impunito, è un fatto inammissibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.