Villa Cortese pesca la Dinamo Mosca
Sorteggio poco fortunato per la MC-Carnaghi, che nell'urna degli ottavi di finale trova le russe di Grun e Goncharova, prime nel girone E. Gara d'andata in casa, si gioca dal 31 gennaio
Urna decisamente poco benevola per la MC-Carnaghi quella degli ottavi di finale della Champions League: dal sorteggio tenutosi questa mattina in Lussemburgo esce un accoppiamento tra i più temuti da Villa Cortese, quello con le russe della Dinamo Mosca. Certo, tra le prime classificate dei vari gironi le biancoblu non avrebbero potuto pescare molto meglio (le alternative erano Fenerbahce, Vakif Istanbul e Dinamo Kazan), ma l’abbinamento sarebbe potuto essere anche più morbido, come capitato a Bergamo e Pesaro che si sfideranno in un interessante derby italiano.
La Dinamo Mosca, infarcita di nazionali russe – Goncharova, Perepelkina, Ulyanova solo per citarne alcune – e impreziosita dalla schiacciatrice bulgara Yaneva, aveva iniziato malissimo il suo cammino europeo, perdendo nettamente proprio in casa della Scavolini Pesaro e arrendendosi in casa al Muszyna; in dicembre, però, la squadra moscovita si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo della sempreverde Angelina Grun, e in Europa ha racimolato quattro vittorie consecutive che le hanno consentito di chiudere al primo posto il gruppo E.
La gara d’andata della doppia sfida si giocherà al PalaBorsani tra il 31 gennaio e il 2 febbraio; seguirà il ritorno a Mosca in una data da definire, tra il 7 e il 9 febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.