A scuola di montagna con il CAI

Partono tra poche settimane i corsi di escursionismo, versione base e avanzata, della "Scuola intersezionale di escursionismo"

Riprende l’attività della "Scuola intersezionale di escursionismo dei laghi", promossa dalle sezioni CAI della zona. Nelle prossime settimane partiranno il 22° Corso di Escursionismo Base e il 6° Corso Escursionismo Avanzato.

Il Corso Base si terrà dal 19 marzo fino al 17 giugno. Sono previste 8 lezioni teoriche che si terranno al mercoledì sera e 5 uscite pratiche domenicali con un interessante trekking finale sulle Dolomiti del Brenta. Il Corso è rivolto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla montagna, oppure che già la frequentano e che desiderano approfondire le nozioni base di sicurezza quali l’orientamento, il movimento, la conoscenza dei pericoli, le manovre di sicurezza e di primo soccorso. A livello culturale si tratteranno argomenti specifici: il paesaggio alpino, la storia, i fiori, la vegetazione, la fauna, la geologia.

Il Corso Avanzato, che è il naturale proseguimento di quello base, si protrarrà fino al 15 luglio e prevederà ulteriori 4 uscite pratiche, su neve, in ferrata ed un trekking finale in bivacco con salita al Testa Grigia in Val d’Aosta.

Per informazioni e iscrizioni: in sede, via C. Battisti, 1 Gallarate, al martedì e al venerdì sera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.