Bob o sci, tra Brinzio e la Rasa il pubblico delle grandi occasioni
Un gelido ma divertente pomeriggio sulla neve per cimentarsi negli sport invernali
C’è l’amante del fondo, un po’ aristocratico e taciturno. E ci sono le rumorose famigliole sui bob e con le slitte. Tutto in una manciata di chilometri appena fuori Varese. Nelle foto che pubblichiamo, la testimonianza di un pomeriggio freddo, assolato e bianco di neve.
Si parte, uscendo da Varese, e si percorre la strada di Sant’Ambrogio. Qui, una volta lasciate alle spalle le ultime case, superata la frazione della Rasa, ecco che si apre sulla sinistra un panorama di boschi: qui, tra una radura e l’altra, non appena il terreno regala della pendenza è possibile cimentarsi con bob, slitte, sacchi di plastica e quant’altro. Poco più avanti, percorrendo qualche chilometro, ecco che si arriva a Brinzio. Al semaforo si gira a sinistra e si arriva alla pista da fondo dove è presente una pista da sci di alcuni chilometri che si addentra nel bosco, Qui è possibile noleggiare gli sci e godersi il tragitto immersi nella natura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.