Cav: “Vita dono di Dio”

Il Centro aiuto alla vita lancia un messaggio nella giornata dedicata alla vita

Antonio Pellegatta, Presidente del Cav – Centro di Aiuto alla Vita di Busto Arsizio invita, in occasione della 34esima Giornata per la Vita – Giovani aperti alla vita, rilancia il messaggio dei Vescovi italiani che – dice –  ci invitano a educare i nostri giovani al rispetto e alla valorizzazione della vita, dono di Dio, perché nelle famiglie, nelle comunità, nella società intera si affermi una cultura della vita capace di accoglierla e di custodirla dal concepimento al suo termine naturale e di sostenerla sempre, anche quando è debole e bisognosa di aiuto.

Dal 1989 opera con questa finalità il Centro di Aiuto alla Vita che sostiene madri in difficoltà per la gravidanza. Nel 2011 abbiamo aiutato a nascere 81 bambini (67 nel 2010). Dal 1989, in 22 anni di attività del nostro Centro, sono 739 i bambini nati.  La richiesta di Pellegatta e di continuare a sostenere questo impegno con il semplice, ma significativo gesto di una offerta per una primula, segno della vita che nasce di nuovo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.